top_etna_dintorni
etna_page_1

L'Etna il vulcano più alto d'Europa

Il vulcano più alto d’Europa, patrimonio UNESCO dal 2013, con le sue vallate ricoperte di lava, le sue foreste di pini, i suoi crateri perennemente fumanti, è uno degli spettacoli più indimenticabili che la Sicilia offre ai suoi visitatori.

L’Etna è la meta ideale per tutti gli amanti delle escursioni, dai classici percorsi trekking, alle escursioni in MTB o per gli amanti delle 4 ruote in quad, le possibilità di esplorare questo interessante territorio sono tantissime e per adatte ad ogni esigenza.

Grazie alla sua vicinanza, Villa Bosco, è la casa vacanza ideale per chi vuole partire alla scoperta dell’Etna.

Attività sull'Etna

34364680900_8d98a63811_z

Trekking

Accompagnato da esperte guide vulcanologiche vivi l’esperienza del trekking sull’Etna. Dai percorsi adatti a tutti, dove immergersi nella natura del parco, alla salita fino ai crateri sommitali.

34178869976_d68fb3a6cd_z

Quad

Parti all’avventura tra i sentieri dell’Etna a bordo di potenti quad. Escursioni che ti faranno scoprire gli angoli più remoti del parco, un’avventura in sella ad ATV che non conoscono ostacoli.

34018973994_08ae3df9a4_z

MTB

Attraversa boschi, scopri i sentieri più belli, lasciati incantare dalla natura selvaggia dell’Etna; monta in sella a MTB per vivere delle escursioni indimenticabili.

I dintorni, arte e cultura della Sicilia orientale

Situata tra Catania e Taormina, Pedara è il luogo ideale per chi desidera raggiungere le più belle città della Sicilia Orientale. Parti alla scoperta dei tesori artistici e culturali della valle di Noto, patrimonio UNESCO, per un tuffo nel passato che ti porterà tra le più belle città barocche europee.

etna_e_dintorni_modica

Escursioni giornaliere

29515966676_29075e429f_z

Catania

Parti alla scoperta di una delle città più belle della Sicilia. Passeggia tra le tipiche viuzze del centro storico, alla scoperta di opere barocche dichiarate patrimonio dell’umanità per la loro unicità e bellezza. Delizia il tuo palato con i tipici piatti della cucina catanese, e alla sera lasciati trasportare dalla movida.

siracusa

Siracusa

Visitare Siracusa è come compiere un viaggio nella storia, ancora oggi le sue opere ci parlano dell’epoca ellenica, in cui grazie alla sua grandezza, la città rivaleggiò con Atene; di grandi scienziati, qui nacque Archimede; di epoche bizantine e successivamente del gusto barocco. Un luogo indimenticabile per tutti gli amanti dell’arte e della storia.

22314295062_fb7092cb2e_z

Noto

Uno dei gioielli barocchi della Sicilia orientale, forse il più splendente. La città risorta in seguito al terremoto del 1693 rappresenta una delle più alte realizzazioni in ambito urbanistico ed architettonico dell’epoca. Un luogo che saprà regalarvi ad ogni via, angolo o piazza, il piacere della bellezza nella sua forma più armoniosa.

Transfer, escursioni e noleggio auto

Scegli tra i nostri servizi quello più adatto alle tue esigenze, transfer da e per aeroporto, noleggio auto ed escursioni giornaliere.

Scegli un servizio